Marconi Vini

L’importanza delle TRADIZIONI FAMILIARI, un’azienda che si rinnova, senza dimenticare le radici che hanno dato inizio a tutto.

Le cantine Marconi sono incastonate, come un gioiello, tra le colline dei Castelli di Jesi ed il borgo storico di San Marcello.

Dalla cantina guardando i filari da un lato scorgiamo le vecchie mura di cinta del paese, mentre dall’altro svetta la catena dei monti sibillini.

Ci troviamo sopra la valle dove scorre il fiume Esino ad una quota di 250 metri sul livello del mare.

I Vigneti insistono su terreni argillosi con un microclima unico dove si coltivano le preziose uve di Verdicchio e Lacrima DOC.

Nasce tutto nel secondo dopoguerra nel 1947, grazie alla volontà ed alla voglia di fare del nonno/padre degli attuali proprietari, Marconi Erino.

L’azienda si estende su un’area di 30 ettari, ed è attualmente condotta dal figlio e dai nipoti di Erino Marconi.

La Famiglia Marconi coltiva da sempre la vite con la stessa passione per ottenere dei vini sinceri e genuini capaci di contenere in un sorso le meravigliose caratteristiche del territorio in cui viviamo, la REGIONE MARCHE.

Il cambio generazionale ha apportato importanti innovazioni, tra cui la nascita di nuove etichette e la conversione in biologico.

Solo Il pieno rispetto dei cicli naturali e dei suoi frutti consentono di dare vita ad un vino che è l’espressione della qualità e della unicità del territorio marchigiano.

Puoi portare a casa tua un pò di tutto questo ordinando comodamente e ricevendo a casa tua questo vino 100% marchigiano on-line

Per Cantina delle Marche® il produttore è un amico con il quale abbiamo un rapporto di massima trasparenza e collaborazione.

Trasferiamo a  te questo tesoro.

Per prenotare direttamente una visita presso la Cantina Marconi chiama il numero +390731267223 oppure invia una mail a commerciale@marconivini.it

La cantina Marconi si trova in Via Melano 25, 60030 San Marcello (AN) – Italia