Cantina dei colli Ripani

Cantina dei colli Ripani

Origine, territorio, passione e unicità.

Queste sono le parole che, insieme a impegno e rispetto, costituiscono il vocabolario di questa azienda.

Questa cantina è una cooperativa che ha scelto di raccontare il valore della terra attraverso il territorio e le persone. Un legame stretto ed intenso come i tratti del paesaggio che ogni giorno rendono così inedito e speciale.

La Cantina dei Colli Ripani sorge a 580 metri di altitudine ma incredibilmente vicino alla costa adriatica. Una vasta zona di produzione vinicola incastrata tra gli appennini ed il mare.

La storia di questa cantina inizia nel 1969, la prima vinificazione nel 1977.

Ad oggi la forza di oltre 330 produttori autoctoni con la voglia di valorizzare la produzione vinicola e di rispettare e valorizzare il proprio territorio consente la crescita ed il miglioramento di questa realtà.

Dietro ad ogni singola confezione di vino c’è un lungo lavoro ed una grossa esperienza che si tramanda da generazioni.

La Cantina Sociale dei colli ripani, oggi, punta alla fidelizzazione dei clienti attraverso una produzione trasparente ed organizzata che si basa prima di tutto sul rispetto delle antiche tradizioni ma con una organizzazione del lavoro più moderna e funzionale.

Il lavoro della cantina funziona come una cooperativa dove ogni cosa viene condivisa in modo da ottimizzare i costi mantenendo una qualità elevata del prodotto finito.

La Cantina supporta i soci e coordina tutte le fasi del processo: dal lavoro nelle campagne alla trasformazione delle materie prime in prodotto finito e alla sua commercializzazione.

Solo in questo possono offrire e garantire un risultato unico e meticolosamente controllato lungo tutta la filiera produttiva.

Allo stesso tempo, forte di una passione comune e condivisa, possono difendere concretamente la viticultura delle terre marchigiane garantendone la sostenibilità ambientale.

Vino marchigiano dal produttore al consumatore, vino Italiano garantito con una produzione sia tradizionale che biologica. Vino biologico Marchigiano 100%.

Per Cantina delle Marche® il produttore è un amico con il quale abbiamo un rapporto di massima trasparenza e collaborazione.

Trasferiamo a  te questo tesoro.

Per prenotare direttamente una visita presso La Cantina dei Colli Ripani chiama il numero +3907359505 o invia una mail a info@colliripani.it

La Cantina dei colli Ripani si trova in Contrada Tosciano 28, 63065 Ripatransone (AP) – Italia